Always nasce da un gruppo di imprenditori e managers con una importante esperienza internazionale nello start up di business e nello sviluppo strategico.
Noi ci uniamo al team di imprenditori nell’attività quotidiana, senza alterare la leadership ma collaborando nella definizione e nell’esecuzione della road map operativa e strategica verso il mercato.

Descrizione immagine

Carlo CAIAFFA

classe 1967, opera in contesti tecnologici da oltre 20 anni. Dopo la doppia laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni presso i Politecnici di Torino e di Grenoble, CC ha iniziato la sua carriera in Francia presso Valeo, società di componentistica automotive, per la quale ha curato l'apertura del centro di applicazione UK. Successivamente ha operato con vari incarichi Sales & Marketing presso alcune multinazionali tedesche ed italiane del settore automotive, occupandosi dei mercati USA, Brasile e UK. Dal 1997 al 2002 ha gestito accounts globali (Nafta, Giappone, Corea, Europa) nel settore Elettronico (Consumer Electronics e Automotive) con giro d'affari fino a 50m€. Nel 2002 CC ha fondato una società di Consumer Electronics (MediaEnabling), attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di PMD (Personal Media Devices), supportato dal Venture Capital SarasLab. A partire dal 2004 ha operato come direttore commerciale della società di Information Tehnology delle raffinerie Saras, operando nei mercati Finance, Automotive ed Energy. Dal 2013 è partner di Finsa e presidente della holding di partecipazioni Always. 

Descrizione immagine

Maurizio GILI
classe 1970 e laureato in ECONOMIA nel 1994, MG ha iniziato la sua attività professionale all'interno di una big firm torinese, occupandosi di consulenza civilistica, fiscale e CTU in perizie penali.
Nel 2000 MG entra a far parte del network internazionale di consulenza Ernst & Young occupandosi di operazioni M&A strategico, passaggi generazionali, Tax planning coordinando un team di 15 persone.
Nel 2005 fonda il proprio studio professionale basato in Torino.
Membro di organi di controllo in società anche a partecipazione pubblica, membro dell’advisory team di private-equity, co-autore di alcune pubblicazioni in materia fiscale, è docente presso l’Alta Scuola di Formazione Piero Piccatti di Torino.

Descrizione immagine

Paolo PARI
classe 1965 e laureato in Ingegneria Elettronica nel 1990, PP ha iniziato la sua attività professionale all'interno del Gruppo Sorin, per sviluppo di dispositivi medici impiantabili, passando poi a diversi incarichi direttivi in ospedali sia pubblici sia privati con qualifica di Ingegnere Clinico.
Nel 1998 PP assume il ruolo di amministratore delegato per conto di alcune grandi imprese che operano in contesti ad alta complessità nei settori dell'energia e delle tecnologie Biomediche. Nel 2004 PP costituisce e dirige una delle aziende italiane leader nel settore dell’ingegneri Clinica, specializzata nella gestione dei dispositivi diagnostici e terapeutici in servizio presso i grandi ospedali. Dal 2007 PP opera come imprenditore, avendo co-fondato diverse start-up nel settore dell'Aeronautica, Green Economy e ICT.

Descrizione immagine

Alessandro ROVERA
classe 1965, ingegnere elettornico e master in informatica e automazione presso il Politecnico di Torino. AR sviluppa, negli anni '90, una carriera internazionale nel settore automobilistico, come parte del management di Comau SpA (Gruppo Fiat). Dal 2002 agisce come Business & Strategic Development Advisor in Strampel & Partners a Milano, focalizzando la sua attività professionale in area Corporate Finance e M&A in settori quali ICT, Energia, Aeronautica, Automotive. Successivamente segue in qualità di CFO e membro del Consiglio di Amministrazione alcune start-up tecnologiche italiane, occupandosi direttamente di pianificazione strategica, finanza agevolata e equity funds rising.  
Tra il 2009 e il  2011, come senior advisor di Akhela (Gruppo Saras), collabora a insediare le attività di R&S dell'azienda in Piemonte,  stabilendone la presenza all'interno del Polo Innovazione ICT e dei programmi di R&S agevolata della regione. Nello stesso periodo inizia a operare come Advisor del fondo di VC Piemontech, su verticali quali ICT, Energia, Meccanica.
Dal 2012 è co-fondatore di Always, coordina i processi di valutazione dei target potenziali e supporta la pianificazione strategica delle partecipate.